Discussione: Maylandia greshakei
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-07-2005, 17:23   #2
jhonny91
Pesce rosso

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Re: Maylandia greshakei

Originariamente inviata da neo5it
salve,
a casa ho 2 esemplari di Maylandia greshakei.
Attualmente sono grandi circa 6/8 cm e hanno ancora i colori da definire... in pratica sono ancora marroni.
In giro per internet ho trovato solo la livrea del maschio ma non quella della femmina, così mi chiedevo 2 cose:

1- come distinguerò il maschio dalla femmina?
2- quando faranno la livrea?

La mia vasca attualmente é di 170lt allestita con rocce laviche con fori da 5 cm di diametro e contiene 2 Maylandia greshakei e 4 Melanocromis Auratus (1 m e 3 f)

Grazie in anticipo

NEO5IT

Ti rispondo qui e non nel post dove hai dato consigli a clavia, visto che si parla anche qui di Melanocromis Auratus questi pesci non diventano 7/10 cm ma crescono parecchio di + in acquario diventano anche 15 cm e ti garantisco che sono veramente bastardi.. quindi anche i tuoi 170l sono pochi fra l'altro spero siano veramente un 1M e 3 F altrimenti sono veramente casini (ho provato sulla mia pelle)...
Per quanto riguarda i Maylandia greshakei non ho esperienze dirette ma mi sembra di ricordare che crescono parecchio anche loro, sui 15 cm dovrebbe essere..quindi anche per questi dovrebbe essere poca l'acqua.
A parte questo il maschio lo distingui perchè azzurro la femmina è marrone ma questo penso tu lo sappia a 8 cm dovrebbere essere già chiaro il sesso secondo me...comunque la prova migliore è quella dell'osservazione degli orifizi anale-genitale nella femmina dovrebbero essere + ravvicinati e + grandi.
Ciao Francesco

Page generated in 0,08310 seconds with 13 queries