Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-03-2008, 15:53   #6
mattegm
Discus

Città: Lucca
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a mattegm

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Ciao Matteo, a distanza di un anno rinnovo i complimenti!
grazie!!!!

Quote:
Non so se ricordi, ma qualche mese fa avevo aperto un 3d in cui chiedevo consigli riguardo il mio nuovo caridinaio! Lì mi convincesti a desistere dal montare la samp, e a comprare i tre filtrini separati!
già, anche io sul primo mi fidai di quanto mi dicevano molte persone che avevano batterie di vasche, vuoi anche perchè non avevo la possibilità di mettere una sump scelsi i filtri separati. Ma adesso, alla luce della mia esperienza, metterei sicuramente o un filtro unico o meglio ancora lasump proprio per le motivazioni che anche tu elencavi...
Sbagliando si impara!

senza contare che gli eden, a distanza di 1 anno, hanno perso un bel po di portata, molto probabilmente andranno puliti anche dentro adesso, insomma, sono un po piu pallosi di un filtro piu grosso....

Quote:
Sempre in quel 3d, io postai un disegno del sistema che avevo studiato per cambiare l’acqua in automatico, senza troppi sbattimenti, tramite un gocciolatoio posto in samp (ulteriore motivo di rimpianto)!
dai, sono tutte esperienze che ci permettono di migliorare!!!Già il fatto che i nostri progetti necessitino di modifiche o aggiustamenti è cosa buona, vuol dire che li abbiamo testati davvero e a fondo no?

Quote:
Comunque, il mio caridianio oramai è già attivo da mesi, anche se è ancora in divenire, ma credo che lo sarà per sempre, altrimenti io cosa faccio nel tempo libero?!?
Se ti va di dare un’occhiata, vai qui: http://www.acquariofilia.biz/album_p...user_id=100767
ho visto, bella roba!che ci tieni?Mi devo spulciare bene tutte le foto..

Quote:
P.s. Cosa ne pensi della Aqua Soli? Vedo che lo usano in tanti, anche chi ha solo muschi; io vorrei usarlo per la vasca delle crystal! L’unico motivo che mi ha fatto desistere dal prenderlo (oltre il prezzo) è che la vasca è già attiva da tempo, mentre solo recentemente ho letto che quel fondo ha bisogno di maturare come l’akadama!
io lo sto usando su una vaschetta per le red crystal(ancora vuota), un ambiente50 per l'esattezza. In teoria è come l'akadama, assorbe i carbonati nei primi tempi e magari è un po piu carico di nutrienti per cui io ho riscontrato una crescita di alghette nei primi tempi...Per il resto in molti stranieri lo usano con successo, perchè non provare di persona?
La maturazione io l'ho fatta come l'akadama, cambi grossi nei primi tempi, adesso sembra essersi sstabilizzato...

Ovviamente l'ada soil sarebbe piu per acquari iperpiantumati, pero' provare fa sempre bene per fare esperienze eventualmente da commentare in seguito..

ciao, teniamoci aggiornati...

Poi appena avro' tempo e spazio tentero' di buttare giu un progettino per un caridinaio "ad hoc" sulla base dell'esperienza accumulata in questo paio di anni, magari elencando gli errori che ho fatto e di cui mi sto pentendo tutt'ora (vedi i filtri e vasche separate)
cià

Page generated in 0,10227 seconds with 13 queries