Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-03-2008, 14:10   #2
Paolo Piccinelli
Pesce pagliaccio

L'avatar di Paolo Piccinelli

Città: Brescia
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: uno solo, ma ignorante!
Foto: 2 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 96 Post(s)
Feedback 16/100%

Annunci Mercatino: 0
Le due cose sbagliate che si vedono immediatamente leggendo il tuo messaggioed il tuo profilo sono:

- popolazione troppo numerosa e soprattutto troppo eterogenea per una vasca di quelle dimensioni

- errore nel cambio luci, dovuto al passaggio troppo repentino da 36 w t8 a 96 w t5....hai quadruplicato la luce di botto senza nessun accorgimento per rendere la cosa più graduale.

Non usare prodotti chimici per ora, ma setta il fotoperiodo a 5 ore e lo aumenterai di 30 minuti ogni settimana fino ad arrivare a 8-9 ore massimo.
In questo periodo riduci la fertilizzazione al 50% delle dosi consigliate e, se puoi, acquista dei rametti di ceratophyllum demersum che lascerai galleggiare per assorbire inquinanti e schermare parzialmente la luce.

Dai valori acqua che hai postato dovresti dar via quasi tutti i tuoi pesci, oppure puoi aumentare la durezza di qualche punto, portando il ph appena sopra 7 e dar via almeno i neon e i plecostomus.

In questo modo puoi riportare la vasca nei binari, altrimenti non la ripigli più.

PS vai a vedere il topic arma segreta contro le alghe e il topic alghe fight club... ci sono contenuti interessanti.

Page generated in 0,09584 seconds with 13 queries