Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-03-2008, 12:47   #16
leletosi
Imperator
 
Registrato: Aug 2004
Città: varese
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: nessuno al momento
Età : 40
Messaggi: 8.281
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a leletosi

Annunci Mercatino: 0
contro le alghe una delle cose che ho sempre ritenuto fondamentale è la totale pulizia della strumentazione in vasca, soprattutto le pompe.

spesso infatti le alghe che si staccano dalle rocce vengono risucchiate dalle pompe e creano sulle stesse dei bei praticelli. una volta colonizzate le pompe....avrai un rilascio di spore continuo dovuto alla frequente rottura dei loro filamenti ad opera del getto della pompa.

soprattutto in maturazione secondo me assume un ruolo chiave la pulizia periodica (spesso) delle pompe da cima a fondo...smontandole e tirandole a lucido. IMHO

per il magnesio....è risaputo che le alghe coralline si sviluppano meglio in condizioni di luce indiretta. le hqi te le bruciano velocemente. una luce diffusa e attenuata come quella dei t5 te le fa esplodere e il magnesio calerà facilissimamente. c'è da dire che sulle vasche grosse, sciogliendo corallina grossa (coralli) hai un reintegro pesante anche di magnesio dal reattore di calcio. ciò non toglie che spesso si vede gente immettere anche granuli di magnesio e storie simili....appunto perchè poi la vasca stessa te lo ciuccia da panico se ci sono sps grossi come pizze.
__________________
AGGIUNGETEMI SU MSN: ematosi@hotmail.it
leletosi non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14478 seconds with 14 queries