Ciao Tropius.
Allora se vuoi provare la Flourite fai pure, arriva prima o poi il giorno che si è tentati di prenderla e fidati che non te ne pentirai. ehehe
Io personalmente non la amo visto il fatto che è formata praticamente da sassetti appuntiti e spesso la piantumazione non è agevolissima... ormai io con il Deponit + tabs + cavetto + ghiaia fine mi trovo molto bene e oltra a costare meno, lo si trova anche più facilmente. Daccordo con i due Massimi sia circa i pro e i contro della Flourite che il discorso ADA.
Vuoi un consiglio però ? Prenditi un impianto serio di CO2 prima. Secondo me per ora meglio spendere soldi in quello che è di primaria importanza e poi prendi un fondo che costa di più tipo la Flourite. Il fondo Azoo non l'ho mai usato quindi non so che dirti... Ho usato però la linea liquida appena uscita come test e non sapendo niente sul loro protocollo ci ho perso un pò la testa visto che alcuni prodotti sono a scatola chiusa e molto concentrati.. alla fine i risultati arrivano cmq ma bisogna stare attenti ai dosaggi. Il ferro per esempio ricordo che era una bomba e andava dosato a dosi dimezzate rispetto a quelle indicate.
Circa acquaristik, bé io non ho avuto problemi di nessun tipo ma ho ordinato solo due volte, a volte ho letto che sono lenti ma alla fine arriva tutto.