Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-02-2008, 18:36   #2
Dviniost
Imperator

Città: Polignano a Mare (BA)
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
E' il solito problema dell'auto-avvelentamento da ammoniaca delle crypto. Queste piante, seppur facili, appena messe o dopo qualche periodo di stress (cambio valori, spostamento della pianta, cambio illuminazione, altro) tendono spesso letteralmente a sciogliersi per poi "magicamente" ricomparire. L'unica accortezza è non toccarle e lasciarle fare, potrebbero anche morire ma non puoi fare assolutamente niente visto che si avvelenano da sole e dall'esterno non si può agire. Magari nel tuo caso la turbolenza del filtro ha indotto la pianta a reagire così, prova a spostarla in una zona più tranquilla ma poi non toccarla più.
Come accortezza ti dico che quando si piantano o spostano crypto, echino, blyxa, pogo e cmq tutte piante con radici bisogna dare una spuntatine a queste per accellerare il processo di formazione di un nuovo apparato radicale. Mettere una tabs di fertilizzante alla base è una cosa buona, hai fatto bene. Se la sposti, ovviamente mettine un'altra vicino.

Visto che ti ho risposto a tutto e che cercando "malattia crypto" nel forum avrai già tutte le risposte chiudo questo topic.

>AP is burning!<
Dviniost non è in linea  

Page generated in 0,13201 seconds with 13 queries