Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-02-2008, 16:24   #1
Castor2871
Protozoo

Città: Ancona
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Inserimento rocce al 20° giorno di maturazione

Salve a tutti ho da poco allestito il mio primo acquario marino. Mi sono affidato al vostro portale veramente pieno di informazioni utili che ho cercato di seguire anche se sono ad un bivio, aiutatemi.

Il mio è un Mirabello 30 con 4kg di rocce vive filtro biologico originale 2 pompe di movimento, 24w di illuminazione 8mm di sabbia corallina fina.

Sono al 20° giorno di maturazione tutti i valori vanno bene ho iniziato ad illuminare il mio reef per 2 ore al giorno però da una ulteriore misurazione mi sono accorto che ho i nitrati a 35mg un pochino alti.

Ho cambiato il 25% di acqua ma si sono abbassati di molto poco siamo a 30mg, ho combinato anche un altro guaio ho inserito una lumaca (Gasteropode) che dicono pulisca le rocce forse è un pochino presto????

Leggo dappertutto che con il metodo naurale dovrei togliere il filtro biologico...sono ancora in tempo..???? e sopratutto posso a questo punto inserire un ulteriore kg di roccia viva???? per poter abbassare l'incidenza dei nitrati????

Vi prego ditetemi che non devo ricominciare tutto daccapo.....posso ancora ricuperare....????

Vi prego qualsiasi suggerimento è utilissimo....grazie!!!
Castor2871 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09865 seconds with 15 queries