Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-02-2008, 13:15   #46
fastfranz
Discus

L'avatar di fastfranz

Città: Ha noi (Viet nam) e Roma, in vacanza
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Tanti ...
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
[quote]
... Se qualcuno mi spiega in maniera convincente ... sono pronto a cambiare idea immediatamente ...
[/quotee]

Aluuuuuura ... Nel suo primo e leggendario (ed ormai fuori stampa) libro sui ciclidi del Malawi Ad Konings indicava una cubatura minima )se ben mi ricordo) di 500 litri per allevare ciclidi del Malawi ...

Forse è eccessivo ma è una considerazione che viene da un "pulpito" che è, credo, fuori da ogni sospetto e ... DOVREBBE DIRLA LUNGA!

Poi, quanto allo spiegarTi in maniera convincente ...

Fatta la premessa che se, invece di continuare a replicare stizzito, Ti prendi la briga di navigare in Internet, leggerTi un paio di buoi libri sull'argomento e magari (da ultimo ma non per ultimo!) esplorare un pò questo Forum, ci arriveresti da solo ...

Insomma ... nessuno "deve" spiegarTi nulla: sei Tu (se credi di doverTi cimentare nell'allevamento di Esseri Viventi cui è dovuto rispetto!) a sentire la necessità di apprendere: l'approccio è - per me - diametralmente opposto, poi l'esigenza di apprendere si pò sentire o meno (è soggettivo ...).

In merito ai ciclidi posso solo dire che io ho iniziato ad occuparmi di loro nel 1989 e sento di avere ancora molte - troppe - cose da imparare ...

Quello che sin ora ho appreso lo ho - modestamente - messo in mostra qui: www.malawicichlidhomepage.com

Se credi è a Tua disposizione ... OK?
I miei laghetti ad Ha noi: 900 lt,
Poco importa quanti acquari tu abbia, ne mancherà sempre uno!!!
fastfranz non è in linea  

Page generated in 0,09356 seconds with 13 queries