[quote]
... Se qualcuno mi spiega in maniera convincente ... sono pronto a cambiare idea immediatamente ...
[/quotee]
Aluuuuuura ... Nel suo primo e leggendario (ed ormai fuori stampa) libro sui ciclidi del Malawi Ad Konings indicava una cubatura minima )se ben mi ricordo) di 500 litri per allevare ciclidi del Malawi ...
Forse è eccessivo ma è una considerazione che viene da un "pulpito" che è, credo, fuori da ogni sospetto e ... DOVREBBE DIRLA LUNGA!
Poi, quanto allo spiegarTi in maniera convincente ...
Fatta la premessa che se, invece di continuare a replicare stizzito, Ti prendi la briga di navigare in Internet, leggerTi un paio di buoi libri sull'argomento e magari (da ultimo ma non per ultimo!) esplorare un pò questo Forum, ci arriveresti da solo ...
Insomma ... nessuno "deve" spiegarTi nulla: sei Tu (se credi di doverTi cimentare nell'allevamento di Esseri Viventi cui è dovuto rispetto!) a sentire la necessità di apprendere: l'approccio è - per me - diametralmente opposto, poi l'esigenza di apprendere si pò sentire o meno (è soggettivo ...).
In merito ai ciclidi posso solo dire che io ho iniziato ad occuparmi di loro nel 1989 e sento di avere ancora molte - troppe - cose da imparare ...
Quello che sin ora ho appreso lo ho - modestamente - messo in mostra qui:
www.malawicichlidhomepage.com
Se credi è a Tua disposizione ... OK?