Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-02-2008, 12:34   #1
scheggia66
Guppy

Città: Pula (CA)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Grazie per i consigli, grosso modo era quello che intendevo fare.

Mi sono spiegato male, la vasca nuova centra poco, l'altro acquario di cui parlavo è in funzione da almeno 3 anni e nonostante i nitrati un po alti (circa 15) a causa dei guppy, non ho mai avuto problemi di filamentose o alghe strane.

L'acquario con le alghe è un altro e nonostante acqua ossigenata, protalon, cianocell, eritromicina, buio più o meno totale, rimozione manuale delle alghe, abbassamento del ph, ecc. ecc.. non sono mai riuscito a debellarle completamente, anzi quando ritornavano erano ancora più infestanti.

Riguardo l'attrezzatura sono sempre stato attento a sterilizzare in qualche modo gli attrezzi che uso ed intervenendo sempre prima sull'acquario "sano" e poi sull'altro.

Adesso voglio proprio vedere se buttando tutto e sterilizzando vetri e filtro con la varecchina e lasciandolo il tutto a seccare per un po di tempo, si riformano ancora. -04

Però rimane il problema dei pesci, ovviamente non voglio buttarli ne tantomeno regalarli affibbiando poi il problema a qualcun altro, per cui devo trovare una soluzione per non inguaiarmi anche con l'acquario che sto allestendo.

Page generated in 0,08900 seconds with 14 queries