|
Originariamente inviata da supergippo
|
Noturnia, ti invito a provarlo... se non ti stanchi a tiralo fuori per smontare e pulire il becket ogni 4-5 giorni.... fara' per te....
non e' questione di saperlo usare o meno.... e' che ti OBBLIGA ad una COSTANTE manutenzione... che diventa PESANTE.... credimi.... e' un secondo lavoro.... un po come portare fuori il cane....
senza contare che appena risucchia una lumachina... si ferma completamente....
comunque il mio e' in vendita nel mercatino... chi avesse velleita' di provarlo mi contatti
|
avendo soldini lo proverei..
cmq il problema dei beckett che si sporcano facilmente è simile a quello dei venturi.. da cui derivano.. comune agli spray injector e ai down-draft..
ho visto alcuni venturi che "dicono" di essere senza manutenzione.. ma effettivamente tutti presto o tardi si incrostano..
per risolvere il problema del becket dei KZ consigliano di prefiltrare l'ingresso dello skimmer per evitare che oggetti "grandi" possano intasarlo..
è lo stesso problema che era stato registrato con i Down-Draft che impazzivano o smettevano di skiumare.. il becket è più sensibile del venturi alla sua sporcizia e richiede più manutenzione..
io per inciso credo di non aver ancora pulito il mio venturi in 4 anni.. quando lo smonto verifico in che condizioni è un venturi in 4 anni..
cmq è solo questione di manutenzione.. e per ridurne la frequesta ti consiglio un semplice prefiltro sull'acqua immessa in skimmer.. ovvio che poi va pulito quello.. ma almeno hai più stabilità di prestazioni nel tempo..
p.s. a me non piacciono i KZ..