Discussione: un consiglio .........
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-02-2008, 10:00   #3
ALEX007
Imperator

L'avatar di ALEX007

Città: Fossacesia-Chieti-Modena-Reggio nell'Emilia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4 + laghetto
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 107 Post(s)
Feedback 14/100%

Annunci Mercatino: 0
ciao,inanzitutto se non vado errato dovresti avere circa 0.6W/l con tubo 6500 perfetto per le piante.Le piante che richiedono poca luce sono prevalentemente epifite(microsorum,anubias,vesicularia dubyana,bolbitis).queste non richiedono nessun tipo di fondo in quanto devono essere legate a dei legni o delle rocce.Ma ci sono anche diverse piante che puoi permetterti con quella illuminazione che hanno bisogno di un fondo fertile o per lo meno di un integrazione del fondo inerte con delle tabs di fertilizzante(sto parlando di cryptoconye,echinodorus,egeria densa).
Comunque ti rimando ad un link in cui cè una tabella piante-luce. www.naturacquario.net/piante-luce.htm
Per il fondo fertile credo che il più buono ed il più facile da gestire sia quello della Dennerle che deve essere ricoperto da ghiaino ma ci sono un'infinità di fondi ,alcuni molto semplici,altri molto difficili da gestire(fondi ADA,akadama...)

La compassione e l'empatia per il più piccolo degli animali è una delle più nobili virtù che un uomo possa ricevere in dono.
Charles Darwin
ALEX007 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,07612 seconds with 13 queries