Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-02-2008, 00:56   #7
Alfa
Ciclide

Città: Battipaglia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
franky64, scusa ma... vedo che sei un nuovissimo utente. Posso chiederti una cortesia, a te come a parecchi nuovi:
quando leggi qualcosa in giro, non prenderla immediatamente per oro colato ma informati bene!!
daccordo con te

Quote:
I manometri che hai consigliato sono pessimi
non molto peggio degli altri

Quote:
i manometri dovranno essere 2 se intendi prendere una bombola corposa, ovvero dai 4kg in su, in quanto quello di bassa pressione è il solo fondamentale, che ti regola la pressione che avrai a valle del rubinetto e nel tubo che va in vasca (e di conseguenza la pressione cui lavora il diffusore)
i manometri non servono a niente su una 4kg quello di alta pressione ti da informazioni solo pochissimi giorni prima della fine non segnala sempre
quello di bassa pressione lo stesso non serve perchè non riusciresti a fare una regolazione della precisione adeguata con la pressione ma ti ci vuole il contabolle

Quote:
manometro di alta pressione, la scala consigliata è 150Bar. Che non dovrai mai raggiungere se non in piena estate a 35°C in casa. la CO2 si stabilizza a 60Bar circa in condizioni normali (ovvero a temperature fino a 25°C)
vero

Quote:
Riduttore di pressione, è il pezzo fondamentale, quello che ti permette di non perdere tutta la pressione in un attimo, e va collegata al rubinetto della bombola (di solito un attacco europeo ricaricabili, anche detto "DIN")
vero

Quote:
Su eBay puoi trovare diversi tipi di manometri con o senza riduttore di pressione e valvola a spillo. Con quest'ultima regoli finemente il flusso di CO2 dal diffusore, solitamente contando le bolle che passano. Non indispensabile, ma comodo per le regolazioni.
ti consiglio un askoll pro completo

Quote:
una cifra onesta è 10€ per 5Kg (perchè devono sbattersi per fare una bombola sola) il massimo è di 25€ e comincia ad essere troppo.
vero per il prezzo per caricare la bombola non ci vogliono più di 2 minuti sono balle il resto per una bombola sola

Quote:
Un impianto ricaricabile completo di diffusore, manometri e riduttori di pressione ti può costare intorno ai 80-90€ più la microbombola. Se lo trovi usato è meglio, molto meglio, intorno ai 50-60e è il valore. La bombola ricaricabile si trova dai 12 ai 18€ a seconda di dove vai. dovrebbe durarti 8mesi 1anno con flusso di 20bolle/min 24h/24
concordo mi sembra molto la durata 8 mesi ma potrei anche sbagliarmi su questo
Alfa non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10705 seconds with 13 queries