|
Quote:
|
Inoltre, a voler essere pignoli, l'attivitą di acquisto e rivendita di beni č una forma di intermediazione ben lontana da qualunque profilo hobbistico
|
..e qui sono d'accordo..
idem su
|
Quote:
|
Inoltre, a voler essere pignoli, l'attivitą di acquisto e rivendita di beni č una forma di intermediazione ben lontana da qualunque profilo hobbistico, e se realizzata in modo non episodico ben puņ configurare una vera e propria attivitą commerciale, con tutte le conseguenze e gli obblighi previsti dalla legge.
|
molto meno sul concetto di asta..io compro a 10..rivendo a 15..non mi sembra un'asta.
dal punto 1)..escludo il principio di asta perchč il prezzo non č stato fatto lievitare..l'oggetto nel tal topic č stato venduto ad un prezzo pattuito..o meglio imposto dall'inizio, e mister X l'ha comprato.
punto 2) ok..speculazione..ma il discorso asta lo vedo completamente diverso. Io vendo, mister X compra al prezzo a cui io voglio vendere l'oggetto. Stop..compravendita. Io nč nessuno są le intenzioni di mister X. Mister X vende lo stesso oggeto..Mister X specula..misterX č denigrabile. Diciamo..richiamabile? Ma bannabile a mio modo di vedere no. Mi pare che la tua sia una interpretazione della regola. ma non LA regola..
|
Quote:
|
L'asta condivide con il mercato tradizionalmente studiato dalla teoria economica la caratteristica di luogo di incontro tra domanda e offerta, ma essa assume una struttura particolare e semplificata poiché tipicamente solo una delle due parti (tipicamente la domanda) svolge un ruolo attivo.
|
Questa č una parte di come considero l'asta..e nei casi sopracitati non mi sembra sia successo questo.
Mi corregga avvocato! Si ricordi che quando mi ha salutato ad Andalo mi ha pure baciato! Sia buono!