Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-02-2008, 19:14   #18
Mouser
Guppy
 
Registrato: Jul 2007
Città: Roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 249
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Mouser

Annunci Mercatino: 0
Algranati, abracadabra, grazie

abracadabra, un consiglio che posso darti senza rischiare di dire castronerie e' d'utilizzare un fertilizzante studiato appositamente per l'accrescimento del fito.
Il particolare rapporto NPK di quest'ultimo non lo ritrovi nei preparati commerciali vivaistici, senza contare che al loro interno chissa quali altri sostanze chimiche inseriscono. Non che altri rapporti NPK ti impediscano di allevare con sucesso il fito, quanto purtroppo l'incompleto utilizzo degli elementi in eccesso che ti vanno in vasca -04

Quindi o sei in gamba e te lo prepari da solo (che non e' il mio caso ) o ti procuri il fertilizzante adatto. Io conosco solo quello Scubla di cui si e' gia' tanto parlato sul forum che pero' costa un bel po' di soldini e sopratutto lo vendono in porzioni minime da 1Kg buono per 10000L di cultura. -05

... Sto infatti cercando sul "Saper Comprare" un'anima pietosa disponibile a cederne un po' o ad acquistarlo su Roma.

Se dedici per lo Scubla, allora sul forum troverai a disposizione tutta l'esperienza di Rama, Simone, Algranati ed altri
che ci son passati prima di noi, come, ad esempio, qui:
http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=115882

Per quanto riguarda sovradosaggi, esiste il problema da te evidenziato ed il fatto che ti inserisci in una spirale..piu' fito metti piu' zooplancton ti cresce in vasca ...se smetti di botto di somministare fito, lo zooplancton schiatta per denutrizione.

In generale, personalmente, non vedo controindicazioni ad una massiccio uso di fito in vasca oltre queste due..(Ottimo se alimenti i coralli con altri prodotti piu' "energetici", il fito ti spazza tutti gli avanzi non metabolizzati )
Mouser non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,11481 seconds with 13 queries