Discussione: Spesa metodo xaqua
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-02-2008, 12:48   #45
Anubis
Avannotto

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
diciamo che entrambi i metodi, sia zeovit, sia xaqua non mi piacciono gran che. il primo ha un metodo di riduzione abbastanza efficace ma per funzionare bene affama i coralli e la vasca è sempre a rischio di collasso (forse adesso se ne stanno accorgendo e piano piano tirano fuori prodotti su prodotti per alimentare e la gente spende soldi su soldi. ovviamente il numero dei boccetti deve essere il più alto possibile per vendere di più hihihi), il secondo perchè non lo reputo per nulla efficace per quanto riguarda la riduzione degli inquinanti. diciamo cmq che xaqua ha come ulteriore pecca quella di avere dei prezzi più alti. ti faccio un esempio pratico sui soli prodotti per la riduzione dei nutrineti:

sia con zeostart sia con bio p e d, il dosaggio è di 1 ml ogni 100 litri. il primo costa 29,90, gli altri 2 costano 39,22. già come metodo mi costa il 30% in più. poi ovvio che tutti e due costano tanto.

l'unica cosa che mi lascia un po' perplesso è che di vasche belle con xaqua non se ne vedono tante, neppure sul forum. so per certo che i cibi xaqua sono molto validi, ma il metodo di riproduzione batterica mi lascia alquanto perplesso.
i cibi di zeovit invece mi sembrano un po' fatti "a caso", in particolare i pcv, mi sembra una zuppetta di pesce molto blanda immersa in olio di pesce e acido acetico (che fa da conservante).

Ho visto in alto la pubblicità di prodotti che non avevo sentito finora, almeno, qui da me non li hanno, quelli Oceanlife, sono andato a vedere i prezzi online e non sembra male come metodo di riproduzione batterica, qualcuno mi sa dire qualcosa? qualcuno del forum li ha già provati? sul sito ho trovato una spiegazione molto dettagliata sul principio di funzionamento ed è molto interessante. dalla spiegazione che hanno dato del metodo sembrano competenti, ma non li ho mai sentiti....

Page generated in 0,11202 seconds with 13 queries