|
|
Quote:
|
|
fino a quale valore di no2 possono sopportare i pesci?
|
gli NO2 dovrebbero essere a zero, qualsiasi valore oltre lo zero incide negativamente sulla salute dei pesci, anche a lungo termine (per gli avannotti per esempio è importantissimo affinchè crescano sani che stiano in acqua ottima), poi la soglia di sopportazione probabilmente dipende anche da quanto un pesce è "robusto"
Per il tempo di maturazione con i cambi d'acqua non saprei dirti, credo che dipenda anche da quanta acqua cambi, per questo io ti avevo consigliato di spostare i pesci in una vasca di emergenza, ti stressi anche meno tu...io al posto tuo non starei tranquilla e mi alzerei anche di notte per fare il test dei nitriti (l'ho fatto, davvero, mi sono alzata alle 4 di notte per testare l'acqua...proprio non riuscivo a dormire

), insomma, secondo me meglio tenerli in una vasca con acqua senza nitriti, così fai anche maturare meglio e più velocemente il filtro.
La CO2 purtroppo non serve ad abbassare i niriti, il toxivec è una soluzione momentanea. Io non pasticcerei con prodotti chimici.
|
|
Quote:
|
|
le piante utilizzano co2 solo durante il giorno, cosa si intende per giorno? quando sono accese le luci dell'acquario (solitamente lo accendiamo alla sera)?
|
Sì, con la luce
E ben vengano i dubbi, siamo qui apposta!