Rama, hai ragione. se ne parla poco. sarebbe molto interessante approfondire l'argomento anche perchè i più al livello di regolazione manuale del reattore si mettono le mani in testa

.a partire da come misurare l'uscita dal reattoere usando i test. sono dei meccanismi ancora poco chiari. ad esempio inizialmente e tutt'ora ho il tubicino di fuoriscita acqua del reattore totalmente giallo. Geppy della LGaquari mi aveva spiegato all'epoca che questo fenomeno dipendeva da delle precipitazioni all'interno del reattore. da li un po la crisi della regolazione manuale. ammettiamo l'inesperienza e soprattutto la paura di far casini mi hanno portato ad acquistare l'elettrovalvola e la sonda(aquatronica) ma premetto che ancora non ho istallato nulla...con questo vorrei risolvere questo problema. sembra banale però anche guru del forum(oltre che Perry) usano il sistema accompagnato da eletterovalvola e phmetro(vedi Benny)....parliamo di gente con 3 paia di p**le sul campo. AD ESEMPIO TU MI HAI SCRITTO
e vedendo in giro qualche ciuffo d'alghe, ho l'impressione che in vasca ci siano nutrimenti sfruttati "male"... io darei una spintina col reattore di calcio, a occhio ho l'impressione che lavori con un delta molto più basso di quello che potresti avere...
Da cosa possiamo partire per invertire la statiticità nella crescita? i nutrienti sfruttati male come posso sfruttarli a dovere? aumentando il delta(immettendoo + c02 cautamente) aumentiamo la capacità degli animali di usufruirne?