| 

Forse sei entrato in panico troppo velocemente, potevi scrivere qui e sicuramente un aiuto l'avresti avuto, analizzando un po' la situazione bisognerebbe capire da quali alche sei stato invaso, l'ecceso di NO3 e PO4 ha influito sicuramente ma invece di comprare subito delle resine per abbassarli avresti potuto fare qualche cambio ravvicinato e magari diminuire un po' la quantità di cibo che dai ai tuoi pescetti, avresti potuto, una volta riportati i valori nella norma (poi ci dirai a quanto erano quelli che ti ha detto il negoziante), ridurre il fotoperiodo o addirittura lasciare qualche giorno al buio per dare una "mazzata" alle alghe e vedere poi di riprendere le piante. 
Potare tutte le piante contemporaneamente non è stata anche qui una bella idea, ora le alghe saranno piu forti delle piante che sono state indebolite dalla potatura, spiega meglio cosa intendi quando dici che hai cambiato filtro e messi 2 bustine... hai sbagliato anche a mettere il fertilizante che verrà anch'esso assorbito dalle alghe che si riformeranno. 
Aggiungere piante a crescita rapida è sicuramente buona cosa perchè vaia  togliere nutrimento per le alghe, l'illuminazione non so dirti perchè non so qual'è la sicutazione ma la luce lunare ti posso assicurare che non serve a nulla. 
La terra miracolosa proposta dal tuo negoziante non so cosa sia a meno che non è terra di Lourdes, ma 150€ non li spenderei, sicuramente vuol farti rifare tutto il fondo ma non ha senso se non quello di farti fare un acquario nuovo. 
Inizia col postare i valori che hai attualmente in vasca, a cambiare il neon rosa che a poco serve se non a risaltare i colori ma a pochi.ssimo per le piante, e dimmi che gradazione ha l'altro neon che hai. 

"Nel 1969 ho dato un taglio a donne e alcool. Sono stati i venti minuti peggiori della mia vita. " 
George Best

|