Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-02-2008, 12:36   #1
blasquez76
Ciclide

Città: Ancona
Foto: 2 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%
Invia un messaggio tramite MSN a blasquez76

Annunci Mercatino: 0
UNA VOLTE PER TUTTE, CHIAREZZA SUL TEST KH SALIFERT!!!!

Buongiorno a tutti ragazzi, una volta per tutte, qualcuno che mi sappia dire in maniera precisa come va letto il test del Kh della salifert....
Quando aspiro con la siringa da 1 ml il reagente Kh, avendo la siringa il puntale, per aspirare 1 ml preciso di reagente, il pistone lo tiro tutto su fino a fine corsa, ed il reagente all'interno della siringa mi arriva fino al valore di 0,9 essendo 0,1 ml contenuto nel puntale!!! Naturalmente rimane un pò d'aria tra il pistone e il liquido all'interno della siringa!
Dopo aver versato il reagente goccia a goccia fino al cambio di colore della "pozione", devo andare a leggere il valore sulla siringa....e qui il dilemma!!!
Devo leggere il valore che mi indica il pistone nero oppure il valore dove si è fermato il liquido???? in questo secondo caso però, devo aggiungere 0,1 per il liquido contenuto all'interno del puntale oppure no????
Comunque ogni volta che ho fatto il test, il valore a cui si ferma il liquido sulla siringa è 0,39.....qual è il mio giusto valore di Kh???
Grazie a chi una volta per tutte sappia levarmi ogni dubbio su questa misurazione...
Luca

Page generated in 0,19646 seconds with 15 queries