Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-02-2008, 11:34   #27
emio
Imperator

L'avatar di emio

Città: roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 14 Post(s)
Feedback -1/0%

Annunci Mercatino: 0
...post inutile ed insensato....
...il mercatino non si puo' classificare od intendere come un ente assistenziale che aiuti gli acquariofili in crisi economica (puo' essere un'idea poetica ma assolutamente assurda)....è semplicemente un sito in cui venditori e possibili acquirenti si possono incontrare per comprare o vendere....il prezzo lo fa' il mercato e le persone che sono interessate all'acquisto od alla vendita...
....nessuno obbliga nessuno a vendere od a comprare...ed ovviamente non ci sono prezzi imposti.....
....vogliamo istituire una commissione che decida chi ha il diritto, magari perche' povero, ad acquistare od a vendere e che stabilisca i relativi prezzi ?

...in secondo luogo non vedo nulla di eticamente scorretto nel comprare per poi rivendere a prezzo maggiorato o meno...
...lo fanno i produttori con le materie prime, i grossisti con produttori e negozianti, i venditori al dettaglio con i consumatori finali..
..e non c'è nulla di strano o di scorretto ...
....si chiama libero mercato....e funziona cosi'.....
...se un qualsiasi negozio on line vende qualcosa comprato a meno, usato o nuovo che sia, non fa nulla di male...
...perche' un privato che compra ad un buon prezzo non dovrebbe avere il diritto di rivendere ad un prezzo che a lui sembra valido ?....
...e perche' se ho ricevuto in regalo un bene dovrei necessariamente regalarlo a qualcuno senza poterlo vendere ?...
....qualche mese fa' ho venduto una coppia di stream che mi avevano regalato e che avevo sostituito con delle vortech...sono stato scorretto verso chi ha comprato ? sono da bannare ?
...se ho qualcosa da vendere sono io a fare il prezzo indipendentemente dal prezzo di acquisto di quell'oggetto...sara' l'acquirente, e solo lui, a decidere se il prezzo è giusto e comprare o trattare concludendo o meno con l'acquisto la trattativa.......

nella fattispecie, chi ha venduto, evidentemente ha venduto ad un prezzo troppo basso ed ora non puo' lamentarsi se vede quel bene rivenduto, riimpacchettato o meno, ad un prezzo superiore ma evidentemente ancora vantaggioso per chi lo ha ricomprato.....peggio per lui....tutto qui'.....il resto sono solo chiacchiere fini a se stesse e tempo perso.....

-------------------------------------
METODO ZEOYODA
emio non è in linea  

Page generated in 0,10226 seconds with 13 queries