|
Grazie per le risposte..allevo discus da svariati anni ma conosco pochissimo i loricaridi..ho deciso di tenerlo separato e sabato lo riporto al negoziante che me li aveva dati di 2.5 cm ,e prendero qualche ancistrus che anche se spazzola meno ,inquina anche meno e non e' cosi' aggressivo.i gibbyceps sono davvero belli pero' ed e' un peccato doverli dare via..ma d'altronde ho deciso di allevare discus e non loro ,Pleco cosa mi consigli di uguale efficiacia contro le alghe da vetro verdi ?? (l'unico problema nelle mie vasche spoglie,per fogna intendo solo quello) i fotoperiodi delle vasche sono brevi e l'acqua di ro e' sempre stata usata,allevando discus e' un must.il filtraggio e' come mio solito sovradimensionato per una 200 lt. 2 filtri esterni pratiko 200 e 300.+ lampada uv da laghetto.
potevo spostarlo in una 400 lt. ma li ho dei grossi dischi e a lui piacevano molto i fianchi cicciotti dei blu cobalto..in quella vasca poi ho dei piccoli panaque nigrolineatus e non volevo conflitti con loro per le tane.
grazie e a sto punto meglio per me e per lui che vada verso una casa migliore.
|