Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-02-2008, 00:07   #6
Dago_h501
Plancton

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
aiuto per riproduzione Rasbora h.

ciao a tutti!
mi ricollego anch'io a questo topic per chiedervi consigli sulla riproduzione sui Rasbora h.

ho un acquario di 100 litri con una coppia di betta, 5 rasbora, un po' di guppy.
I rasbora ce l'ho da circa un mese e circa una settimana fa ho notato uno "strano" comportamento: due di loro stazionavano al centro della vasca disposti parallelamente fra loro e si avvicinavano vibrando fino a toccarsi, poi si distaccavano di qualche centimetro e ricominciavano di nuovo.
lo hanno fatto per una decina di volte, poi sono andato a prendere la telecamera ed al mio ritorno avevano smesso.
nei giorni successivi li ho osservati attentamente però non l'hanno più fatto, non ho visto la femmina nella tipica posizione " a testa in giù" sotto una foglia per deporre le uova e non ho visto avanotti..del resto coi betta in giro...

Quindi pensavo di metterli in una vasca apposita, allestita seguendo le indicazioni trovate anche su questo sito ( http://www.acquaportal.it/ARTICOLI/A...ra/default.asp ), però ho alcune domande: la rete per proteggere le uova a che altezza la devo mettere? deve essere di plastica o può essere anche metallica? Non riesco più ad identificare i due potenziali riproduttori, quindi li sposto tutti e 5 o devo cercare di individuarli?

grazie in anticipo per le risposte
Dago_h501 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10091 seconds with 13 queries