| Non so i valori dell'acquario che ho già.. so che l'ultima volta che abbiamo fatto analizzare l'acqua avevamo i nitrati e i fosfati alti.. ma ora dovrebbero essere a posto ci hanno dato dei sacchetti da mettere nel filtro per abbassare questi valori.. ad ogni modo secondo il nostro negoziante di fiducia le alghe (nere a ciuffo e verdi e filamentose) si sono formate probabilmente per la troppa luce e perche non siamo costanti nel fertilizzare le piante (effettivamente è vero.. stando fuori casa praticamente tutto il giorno abbiamo poco tempo da dedicare all'acquario se non nel fine settimana).. Facciamo un cambio parziale dell'acqua (30 litri) ogni mese..
 Ad ogni modo il mio dubbio sul nuovo acquario era questo: se metto le piante finte è possibile che si formino alghe??
 Le piante finte non piacciono neanche a me le metterei solo nel caso in cui servissero a prevenire la formazione di alghe.. ma a quanto mi pare di aver capito le alghe crescono indipendentemente da piante finte o vere.
 E poi un'altra domanda.. che mi sapete dire su questo tipo di terreno di cui mi ha parlato il mio negoziante?? Il prezzo è un po alto ma se mi assicurate che è un prodotto che funziona potrei prenderlo in considerazione..
 Ah! Ultima cosa.. In molti mi hanno detto che l'aeratore non va bene per un acquario che ha molte piante e che va usato solo in caso di piante finte.. E' vero??
 Grazie per le vostre risposte e i vostri consigli!!!
 P.S. Stanotte una mia pesciolina guppy ha partorito per la prima volta!!
 |