Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-02-2008, 15:00   #8
Dino68
Discus

L'avatar di Dino68

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
meglio.. smonta tutto il filtro tagliando i vari scomparti, aggiungi del plexigass sotto e monti il neon, il reattore lo metti dentro vicino all'altro reattore, quello nero con etichetta bianca, fai i fori dietro per in/out del filtro..

ed hai finito.

Io continuo a chiamarlo reattore perchè cosi si chiama

quelli a cilindro bianco diametro di un paio di cm ed alti 3-4 cm sono STARTER e servono appunto per l'accensione, per quello si chiama starter!!!!! tu lo starter non lo hai, perchè il tuo ballast è elettronico (lo scatolotto nero al centro della foto con l'etichetta bianca), tu devi comperare un altro reattore elettronico per lampada da 14 watt che vuoi installare.

leggi qui:

http://it.wikipedia.org/wiki/Lampada_fluorescente

Alimentatore elettromagnetico [modifica]
L’alimentatore tradizionale (o reattore) è quello elettromagnetico (induttivo), che è un componente passivo che ha due diverse funzioni: 1) durante la fase di accensione, in combinazione con lo starter, consente di ottenere una sovratensione che innesca la scarica nel gas; 2) nel funzionamento a regime esso funge da limitatore di corrente; ciò è importante perché, a scarica avvenuta, il tubo diviene un percorso a bassissima impedenza che potrebbe causare assorbimenti eccessivi.

Poiché il reattore è avvolto su nucleo di materiale ferromagnetico (laminato per limitare la dispersione di energia per riscaldamento da correnti parassite), durante il funzionamento regolare si originano delle vibrazioni alla frequenza di rete (50 Hz in Italia) che causano il caratteristico ronzio delle lampade fluorescenti.

Page generated in 0,08112 seconds with 13 queries