Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-02-2008, 13:06   #2
Perry
Stella marina

L'avatar di Perry

Città: Como
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 15 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Perry Invia un messaggio tramite Yahoo a Perry

Annunci Mercatino: 0
Ciao.
Le dimensioni della vasca, e quindi il litraggio, sarebbe meglio "studiarli" in base alla luce. Con 100 litri netti al 99% avrai misure non adatte ad HQI o meglio avrai parecchia luce sprecata, dato che devi partire considerando che una HQI al minimo della decenza ti copre minimo 50 x 50.. Da qui, a mio parere, meglio iniziare a scegliere luce/dimensione vasca.
Fatto questo..la popolazione dipende appunto da luce. misure e gestione, quindi per ora lascerei un attimo in standby.
Personalmente ti consiglio spassionatamente di fare la sump, indipendentemente da llitraggio. E' una comodità a prescindere. In base alla tua scelta (sump o no), passeremoallo schiumatoio, dato che ci sono modelli più adatti ad essere appesi ed altri ad essere messi in sump.
Riscaldatore anche un attimino più grossino..
Non densimetro ma rifrattometro..di marche ce ne sono parecchie (ruwal,milwakee e molte altre) , ricorda solo che il prezzo non deve superare 45/50 euro, oltre il quale ti stanno fregando
Test..i primi da prendere sono No2, No3, Po4..a ruota Ca, Kh, Mg e Ph. Sulle marche non mi esprimo più di tanto che è meglio..inizia con i slaifert poi leggendo in giro vedi te
Calcio ed integratori vari per ora non me ne preoccuperei..se ne parlerà un pochino più avanti.
Pompe sempre in base alle misure definitive della vasca.
Il sale dipende dalla marca. o metto 40gr/litro, in ogni caso la giusta quantità ti sarà data dal rifrattometro. Inizia con 35 gr, misura e vedi se è il caso di aggiungerne ancora.

http://www.youtube.com/watch?v=ifV8BkIS1iM

http://www.marcomason.it
Perry non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,12145 seconds with 13 queries