Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-02-2008, 09:23   #5
Pandawa
Avannotto

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da PinkBetta
Grazie della risposta Pandawa!

Cioè se ho capito bene si preferiscono certi gamberi e lumache per un discorso di maggiore adattamento? Perchè mettere pesci è pericoloso? Non esite nessun pesce capace di adattarsi senza particolari problemi?

Scusate ma ormai sono curiosa!

Attenzione, non è tanto questione di di crostacei contro pesci, ma il fatto che con vasche di dimensioni ridotte è abbastanza sensato mettere animali piccoli
prova a pensare ai pesci da fondo. un ancistrus diventa lungo quasi 14 cm gli otocinclus meno ma sono pesci da branco, quindi devi tenerene almeno 3 o 4, i corydoras sono pesci da branco anche loro, ameno 3 (e in una vaschetta da 20 litri, per esempio, stan stretti. Se pensi a dei neon, sono piccoli, sì, ma sono pesci da branco e in vaschette piccole si sentono stretti, per cui si beccando continuamente.
Tutto questo con le caridina non può accadere. Inoltre le caridina possono ricevere meno da mangiare, così l'acqua viene inquinata di meno.

Gli unici pesci che consiglierei per vasche da 20 lt non da esperti sono i poecilia wingei (ex Endler), un maschio e due femmine. Ma a quel punto è molto meglio, nello stesso litraggio, mettere 2 cambarellus e un nugulo di caridina.

ciao
N

Page generated in 0,19315 seconds with 13 queries