Ciao a tutti!
Scusate la lunga assenza ma molte attività mi hanno portato lontana dal mondo degli acquari..ed eccomi di nuovo dopo aver acquistato un pò di cose,grazie a tutti i vostri consigli..e proprio stamattina mi sono dedicata a riempire la vasca ecc.
Ora vi descrivo cos'ho fatto e se mi sono mossa bene in questa fase inziale:
1) Pulita la vasca con una spugna senza detersivo,ho versato il fertilizzante che il mio rivenditore mi ha consigliato (POWER M SAND-M dell'ADA:nature aquarium goods) lasciando 1 cm di spazio lungo il perimetro della vasca.
2) Poi ho inserito la ghiaia (PRONTO AQ COLOR EBANO 8 KG)
3)Ho messo il filtro interno in vasca composto con "cannolicchi" di ceramica,il carbone attivo (lasciato nella garza così come è uscito dalla confezione) e poi l'ovatta sintetica,la pompa ed il riscaldatore.
4) Ho messo l'acqua del rubinetto fino al livello indicato dal filtro,quasi a riempire tutta la vasca.
5) Ho impostato il termostato sui 25° ed ho fatto un test dell'acqua con Tetratest 5 in 1 (ha avuto un senso farlo?non so sono troppo prinicipiante..) ed i valori sono i seguenti:
pH: 8.0
KH: 20° d
GH: 16° d
NO2: 0
NO3: tra 25 e 50
Ed ora le mie domande: dato che ieri,anche se con pazienza il negoziante mi ha spiegato un pò di cose,non ricordo che fare di altri 2 prodotti che mi dato (nel senso se devo usarli in questa fase in cui non ho nemmeno piantine oppure no):
*) SuperHI-Liquid AKTIVEDROPS Super attivatore batterico per filtri biologici
*) SuperHI-Liquid BIODROPS Biocondizionatore
Poi mi date anche qualche consiglio su piantine da inserire?
Già domani potrei potrei inserirne qualcuna?
Grazie mille a tutti!