non ho detto di levarli, al massimo di cercar loro una "casa" più appropriata. e per quanto riguarda i "gravi problemi" sicuramente già ce l'hanno anche se non in apparenza, come ho già detto dubito che abbiano raggiunto neanche i 10 centimetri e questo si chiama nanismo, ed a parer mio è un grave problema. poi ripeto, non posso costringerti, era solo un consiglio per il bene dei poveri pesciotti.
una settimana non basta per avviare un filtro, soprattutto in acquari così piccoli, e soprattutto visto l'apporto inquinante che gli hai propinato inserendo tutti quei pesci tutti insieme.
per quanto riguarda il lato tecnico non posso esserti utile visto che non ci capisco poi molto, però posso dirti che ingenere è sempre consigliato avere cannolicchi, perchè le spugne non adempiono al filtraggio biologico ma solo meccanico. poi aspetta altri consigli.