Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-07-2005, 17:29   #7
CH_44
Avannotto

Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
In effetti, data la sua agressività, le specie + tranquille come le alborelle avrebbero vita breve. Meglio fare un acquario dedicato solo a loro, oppure in alternativa inserire ciclidi resistenti tipo il cichlasoma nigrofasciatum (quest'ultimo molto robusto e senza troppe pretese per la temperatura). Il diformismo sessuale è davvero poco accentuato! Ho letto da qualche parte che il maschio tende ad avere riflessi piu' marcati e un colore + rosso ai margini dell'opercolo, ma io sinceramente ne ho 3 e mi sembrano tutti uguali (saranno dello stesso sesso? ..... ). A differenza di altri pesci di fiume non raggiunge dimensioni eccezionali; 18 cm da adulto, in acquario presumo non superi i 15 cm. (Il + grande nel mio acquario è circa 10cm). Certo che la vasca è meglio averla dai 200LT in su per un bel branchetto di 5-6 esemplari. Non possiedo una digitale ma ora vedo se riesco a postarvi una foto dell'acquario scattandola con il cell. -28d# -28d# . http://www.bio.unipg.it/ittiofauna/specie/sole.htm
CH_44 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,15832 seconds with 13 queries