Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-02-2008, 01:12   #1
REBECCA137
Ciclide

Città: Lodi
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a REBECCA137

Annunci Mercatino: 0
Info,consigli modifica x filtro esterno+ 2° neon pag.2

Premetto che mi son letta 1000 topik a riguardo e visto molte foto -28d#
Il tutto mi ha reso + depressa di quanto non lo fossi già....
L'inventiva c'è, la dote nel bricolage pure, ma x i lavori da uomo non è che sia molto portata... non conosco quali materiali non vanno usati insieme ecc.
Sto cercando una soluzione x render utile l'acquario regalatomi, 1 pet company stondato davanti 45x30x40h 35 letri netti.
Dietro ha il filtro orizzontale interno, non è possibile toglierlo, il neon si trova molto avanti e anche se aggiungessi 1 altro neon, la parte di plexiglass che lascia passare la luce è ridottissima e non cambierebbe nulla, ho + di 5 cm di retro al buio -04

Valutate diverse ipotesi e sentiti pareri di negozianti che costruiscon su misura, nessuno sà aiutarmi...
Prima di arrendermi e compra il 2° acquario (casa è piccina) vorrei provarle tutte. Non voglio 1 acquario aperto, uscirebbero le neritine.
Voglio fare 1 coperchio semplice con 2 neon da 14W e filtro esterno(quindi con predisposizione).
La prima difficoltà è che davanti dev'esser stondato, poi pensavo di farlo in alluminio,ma leggendo i vostri post mi pare ke nessuno l'abbia usato...deduco che non sia 1 materiale idoneo scartando il legno, mi pare rimanga plexiglass e pvc (che prsumo sia simile) con magari l'aggiunta di vetro.
Dispongo dell'aiuto di mio fratello che è abbastanza in gamba con i lavoretti maschili ma del settore non sà nulla, quindi devo istruirmi io.
Secondo voi è possibile fare i bordi in pvc e sopra in vetro? Dovrei usare silicone o colla x attaccar i neon al vetro? Ed idem x il pvc al vetro?
Sotto vorrei metter fra l'acqua e i neon una lastra di plexiglass (alla giusta distanza ovviamente e cmq 14W 5000°K non scaldan tantissimo).
Aspetto consigli e dritte, e magari qualc1 che abbia già fatto 1 lavoro simile che possa mostrarmi foto ecc.
Grazie a tutti
REBECCA137 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,15612 seconds with 15 queries