|
Originariamente inviata da MarcoAIK72
|
.....Mario...... devo dire che il tuo sistema di vasche a vedere dalle foto è perfetto per allevare qualsiasi pesce di zona temperata!..... e subtropicale durante il periodo estivo!..... solo una domanda.... hai controllato quali temperature raggiungono in inverno e nelle estati più calde?... anche perchè mi sembra di vedere dalle foto che le vasche siano situate in un giardino d'inverno.... o almeno sembra.....
|
l'anno scorso ho montato le vasche a marzo e le ho smontate a settembre quando ho ripescato i guppy
|
|
..a seconda di questo dato molto importante si può sapere quale genere e quali specie possono essere allevate (e riprodotte) in queste vasche per tutto l'anno......
....ma sarebbe bello provare ad allevare una specie!... vorresti provare?
|
voglio probare a far schiudere ad inizio aprile un sacchetto di austrolebias nigrippinis arroyo tajamar (grazie piepaolo!)
|
|
...se vieni a Ferrara dovresti trovare parecchie specie di killi (nordamericani e eurasiatici) adattissimi al tuo "biotopo" (si può dire così) e se hai qualche richiesta di specie, (magari anche di annuali d'acqua fredda) contattami pure in privato....
|
a ferrara sono stato l'anno scorso..ho buttato un occhio nella sala killi il venerdì, ma ho visto che c'era qualcuno che lavorava e non volevo disturbare
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)
quest'anno (salvo imprevisti) sarò presente...di fisso che porto a casa qualcosa..però prima chiederò consiglio
|
|
....il sistema di riproduzione delle dafnie va benissimo per l'alimentazione in vasca dei giovani pesci, anche perchè aphanius e fundulus si cibano anche di alghe e microorganismi... forse nel caso di killi annuali, soprattutto nelle fasi giovanili andrei sul sicuro con un po' di naupli di artemia (molto proteici).....
|
di artemia andrò di fisso... verso marzo farò qualche prova di schiusa
|
|
ciao e a presto!
Marco
|
mi vedrete spesso in questa sezione, sopratutto in fase schiusa uova...ed in ogni caso ad aprile a ferrara
saluti