si è in plastica, è una vasca che avevo in cantina: anni fa avevo messo dentro purtoppo un'oranda e un pesce ross ( ero completamente ignorante in materia, l'avevo comprata per mettere il pesce rosso vinto al lunapark ), poi l'ho ritrovata giorni fa ed ho pensato a cosa potesse essermi utile ( visto che sto allestendo un 270 litri lordi a biotopo amazzonico ).. e visto che in tale biotopo non posso mettere caridine, ampullarie e tanto meno le hymenochirus, avevo pensato che potrebbe essere usata per allevare qualcuno di essi, ma visto che sono abbastanza impegnata con il 270 litri ( che è il mio primo vero acquario ) volevo fare qualcosa di moooooolto poco impegnativo..
le possibilità a cui avevo pensato sono:
- hymenochirus, soprattutto visto che non necessitano del filtro nè di luce apparte quella ambientale
- dei gechetti ( al posto della raganella che ho visto che necessita di molto più spazio )
- allevare cibo vivo per gli inquilini del 270 litri...
per red cherry ed ampullarie o planorbarius: si possono allevare senza filtro?