Discussione: nuovo acquario
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-02-2008, 15:02   #3
auron4664
Pesce rosso

L'avatar di auron4664

Città: monterotondo (RM)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 20
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 36/100%

Annunci Mercatino: 0
ciao, allora se hai inserito i pesci tutti insieme potresti avere dei problemi con i nitriti e i nitrati. in fatti il filtro ha sviluppato una flora batterica sufficiente allo smaltimento dei residui organici presenti fino a prima dell'introduzione dei pesci (che sono bassi visto che nn avevi messo ancora pesci), ora invece si vede arrivare quantità di residui organici (cibo in eccedenza, feci dei pesci) maggiori e prima che la flora batterica si espanda a sufficienza ci vuole del tempo e potrebbero aumentare i nitriti (con conseguente aumento di nitrati e fosfati). è per questo che si consiglia di mettere i pesci un pò alla volta. per il ph qualsiasi soluzione sarebbe vana, l'unica alternativa è un diffusore di co2 che acidifica l'acqua portando il ph a livelli ottimali (un discorso più approfondito sul legame tra co2 e ph sarebbe troppo lungo). per i discus il mio consiglio è no. sono pesci delicati che richiedono temperature, ph, e valori dell'acqua diversi dai più comuni pesci di acqua dolce, è per questo che vi si dedicano acquari solo a questa specie, ovviamente il tuo negoziante ti dirà che puoi metterlo ma solo perchè cosi vende! ti consiglio di nn metterlo per nn vederlo soffrire inutilmente spero di averti chiarito qualche dubbio!
auron4664 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,07760 seconds with 13 queries