Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-02-2008, 14:38   #40
MAXASW
Plancton
 
Registrato: Jan 2007
Messaggi: 33
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
grazie per la rapida risposta, vi do' delle altre notizie cosi' potete dirmi dove sbaglio ,se sbaglio !i pesci presenti nella mia vasca sono quasi tutti mangiatori di alghe, ho notato che durante l'esplosione di diatomee erano tutti intenti a brucare le rocce con avidita',ora che le diatomee sono sparite lasciando il posto a qualche alga verde il famelico interesse per le alghe sembra essere rientrato, forse non le gradiscono come le diatomee??? somministro cibo ai miei ospiti solo una volta al giorno in modo parsimonioso per evitare innalzamento di deposito organico, ma molto vario 5 tipi diversi di cibo specifico per ciclidi/malawi (divorano tutto in circa20 secondi),ed eseguo cambi parziali ogni 10 giorni ,quando non mi e' possibile inserisco in vasca prodotti specifici per annullare le sostanze nocive (ma anche in questo caso non ritardo i cambi per piu' di 5 giorni) ,l'illuminazione e' costituita da due pl da 36 wat entrambe di 10.000 kelvin + un neon da 18wat di 6000kelvin che accendendosi prima delle altre lampade e spegnendosi dopo mi da' un gradevole effetto alba tramonto(fotoperiodo 7 ore); anche se non ho mai controllato fosfati e nitrati credo di seguire un buon protocollo!!!
infine la mia vasca e' dotata di una pompa di movimentazione da 550 l/h per migliorare il lavoro di aspirazione del filtro . spero di essere stato chiaro e soprattutto di non aver approfondito troppo l'argomento vasca in una sezione del forum non adatta .
p.s. tengo a precisare che le alghe non sono assolutamente tante ma non reggo il confronto con il mio negozinte...grazie anticipatamente per le risposte.
MAXASW non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,15983 seconds with 14 queries