Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-02-2008, 00:52   #110
SJoplin
Pesce pagliaccio

L'avatar di SJoplin

Città: Bologna
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 237 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
perchè non puoi arrivare a fotoperiodo completo in breve tempo, altrimenti ti riempi di alghe, e quando salteranno fuori (comunque, è normale maturazione), senza animali dentro avrai margini di manovra più ampi per contrastarle. non è neppure escluso che ti trovi un picco di nitriti che ti ammazza tutto. in poche parole su questo genere di partenze non c'è nulla di certo e sulla carta dovresti cercare di cautelarti il più possibile. almeno per il vivo. togli quello che puoi e per quel che rimane spera...

per la marca dei test almeno no3 e po4 devono essere un minimo attendibili. di che marca sono quelli che usi? tieni conto che questi due valori in regola non significa che la vasca sia a posto. dei po4 per esempio testi solo gli inorganici, mentre gli organici sono un'incognita. poi c'è il discorso batteri. non so se hai messo qualcosa, ma secondo me una fiala di biodigest non ci starebbe proprio male.

kh/ca/mg devono essere testati e bilanciati. tra i vari motivi c'è pure quello di favorire la crescita delle coralline, antagoniste delle filamentose.
SJoplin non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09989 seconds with 13 queries