Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-02-2008, 18:05   #103
Bubi82
Discus

L'avatar di Bubi82

Città: Pavia
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Bubi82

Annunci Mercatino: 0
miura, riprendo la mia domanda come già ricordata da sjoplin: "hai popolato e sei a 2 ore di fotoperiodo?"

il motivo della domanda è semplice in quanto mi chiedo come fanno a sopravvivere gli animali se li "nutri" con solo 2 ore di luce, indi per cui è la prima cosa che mi salta all'occhio

secondo punto, indipendentemente da quanto fotoperiodo stai fornendo, per poter popolare la vasca devi aver completato le canoniche 8-9-10 ore ( progressivamente e non tutto d'un botto) e soprattutto non puoi riempirla di prima battuta ma pezzo alla volta, osservando e valutando come reagiscono gli animali e la vasca

discorso alghe, sfido che non hai a 2 ore di luce, già a 6 ore ne riparliamo, e non perchè te la sto gufando ma perchè semplicemente dalla "tappa algale" non si sfugge, se la vasca è ok da un punto di vista chimico-biologico, con pazienza la superi altrimenti fidati, non ne esci più.. tutto il popolare che hai fatto non farà altro che incrementare le alghe proprio perchè gli animali vanno nutriti e gli scarti fisici e metabolici del nutrimento sono tutto ciò di cui le alghe necessitano (insieme ad altro ovviamente)

discorso zeolite, in un marino specialmente, la chimica è molto complessa, basta poco, un banale errore e la vasca te la giochi (sempre senza gufare ovviamente), la zeolite deve essere combinata ad altri prodotti e mantenuta in un filtro apposito (reattore con scuotitore a griglia), il tutto associato a 200 fattori tra cui una certo equilibrio biochimico, luce adeguata, movimento etc... insomma a mio parere non da utilizzare in litraggi cosi bassi perchè alla fine usare un metodo a "spanne" senza conoscerlo, specie in una ecosistema estremamente piccolo il rischio è dietro l'angolo

p.s. il tutto senza polemiche o dito puntato contro a mo di inquisizione, qui nessuno usa "bibbie" ma semplicemente una linea di conduzione che seguita con pazienza porta a risultati

Page generated in 0,08221 seconds with 13 queries