|
ohhhhhhh... finalmente delle critiche....
GRAZIE RAGAZZI, (a scanso di equivoci il mio è un ringraziamento sincer, solo con le critiche si cresce, e poi così mi date occasione di parlare della vasca)
1)Argomento confusione:
Mi sono innamorato della bolbitis, e dell'effetto a rami che fa, e vi dirò di più, ci sono minimo altre 5-6 piante delle quali ho tagliato le foglie ancorate a sx che fra un mesetto mi inonderanno (spero) tutta quella parte... adoro quell'effetto "simil bosco" dove la fanno da padrona i chiaro-scuro... e mi sembra clamorosamente adatto a sta vasca...
Poi se fa cagare amen diventerò il più grande venditore on-line di bolbitis del nord-est, comunque sono daccordo che adesso fa un po' effetto confusione, diamogli tempo!
2)Argomento muschi:
Non sono totalmente daccordo con stardom, o meglio, lo sono parzialmentre... per carità è vero che lasciati a se stessi i muschi si appallottolano, ma adeguatamente ancorati e regolati, creano un effetto che a me sembra meraviglioso... certo bisogna usare un po' di equilibrio lasciando spazio anche al legno naturale, ma se studiato e disposto nei punti "critici" per me lo valorizza... e mi sembra che a dx in qualche maniera l'intento si veda.. poi è logico che c'è sempre da imparare e il gusto non è mai abbastanza... ma anche lì spero di migliorare....
3)per rubens... non sono crypto ma è il microsorium petit... così è bruttino... ma davvero quando comincia a buttare le nuove foglioline diventa spettacolare... puoi vederlo meglio nella foto precedente
4)Punto dolente: calli e glosso...
E qua davvero avete ragione... non c'entrano nulla... volevo vedere come andavano... è un po' un esperimento per studiare ste piante in una vasca low-light...
Mi sa che spariscono, anche se per me l'effetto non è malissimo (almeno dal vivo)
5)Valli:
A me sinceramente piace... e non la trovo particolarmente fuori contesto... è una pianta che cresce benissimo.. e che mi da un po' di "fondo" alla vasca... penso di tenerla...
Ciao a tutti e grazie ancora....!!!!!