Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-02-2008, 15:05   #94
miura
Pesce rosso

Città: roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a miura

Annunci Mercatino: 0
No perchè qualcuno dice che viene a leggere il mio topic solo per curiosita' come per dire, vediamo che scrive lo scemo di turno.

Qui il problema inizialmente era nato per il fottore luce, e da 2x18w pl sono passato al faretto hqi 70w piu 2 atinniche da 9w... ma nessuno ha detto, "ok ben fatto, ora sei piu' o meno apposto",,,, si è subito migrati, giusto per continuare a polemizzare un po', sul fattore mese di buio che io ho seguito piu' o meno. Sono solo pochi giorni che do massimo un paio di ore (2) su 24... solo perch' in vasca ci sono animali che non ho potuto fare a meno di non prenderli, non perche' io sia masochista, ma perche' le rocce con animali attaccati mi sono state REGALATE, dal tizio che ha la vasca da 500 litri avviata da 10 anni.... che facevo? gli dicevo AH NO GRAZIE MA PREFERISCO SPENDERE 100 EURO PER ROCCE NUOVE DA SPURGARE!!!!!!
Come si dice "a caval donato non si guarda in bocca", a questo punto ho detto, ok ho rocce ottime spurgate a GRATIS ma ci sono animali... che faccio? ho pensato e preferito dargli un minimo di luce per farli almeno sopravvivere fin quando non raggiungo il reggime di luce pieno.
ho controllato piu' volte i valori e sono tutti ok, non ho mai avuto nitriti ne ammoniaca, quindi la cosa mi fa pensare che le rocce stanno lavorando a dovere.

Ora non capisco cosa ci sia di cosi tragico, se invece di 24 ore di buio sono 22 ore, la polemica è questa, che a priori tutto deve andare a malora, e io sono un presuntuoso, solo per 2 maledette ore di luce??? che a vista mia non noto per ora nessuna crescita di alghe da nessuna parte, nemmeno sui vetri, ho la calamita ma non l'ho mai usata.
tutto qua.
la luce ora c'e' come potenza, le rocce sono ottime e sistemate bene, le pompe di movimento sono ok, lo schiumatoio c'è e funziona, il riscaldamento idem, i valori chimici mi sembrano nella norma, gli animali stanno bene si aprono, si colorano la lumaca turbo sta benissimo.... e allora dove sta il problema cosi catastrofico da sentirmi dire " ah si tanto prima o poi smonti tutto cosi hai perso tempo e soldi" solo per 2 ore di luce al giorno?

Page generated in 0,09786 seconds with 13 queries