eh beh si effettivamente i barbo non sono l'ideal con nessun pesce con pinne lunghe come gli scalari.. la prossima volta informati prima di prendere pesci per saperne la compatibilità ( ti consiglio qui perchè ci sono persone molto qualificate! )
per il resto il secondo è molto bello da quel che si può vedere, mentre il primo non è il genere che a me piace, ma comunque bello..
ho notato solo ora in firma i valori: ph 7.2 è veramente troppo per gli scalari, sarebbe l'ottimale 6/6.5, ed anche il kh è altino, dovrebbe essere sui 3/4...
poi, la popolazione:
Abitanti: 1 black molly, 1 black molly silver, 2 Poecilia reticulata (Guppy), 2 Scalari
oh mio dio che fritto misto!!!!!!!!
gli scalari qui non c'entrano proprio niente con guppy e black molly ( proprio per i valori ), esigono valori dell'acqua totalmente diversi.. secondo me dovresti fare una scelta: o scalari ( e devi risolvere i valori ) o black molly/guppy ( non so i black molly ma i guppy vanno tenuti con un rapporto di 1maschio/tre femmine sennò la femmina fa una brutta fine troppo stressata dai continui interessamenti del maschio )
mi dispiace dirtelo, ma devi risolvere la situazione. e ti do un cosniglio: come già ti ho detto informati prima su cosa mettere nella tua vasca. ( visto che non l'hai già fatto, devi cominciare a farlo )