Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-02-2008, 13:47   #6
valerio84
Protozoo

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Federico Sibona
valerio84, perchè non provi a mettere dei Paracheirodon axelrodi (cardinali) invece dei neon? Dovrebbero sopportare un po' meglio le temperature elevate. E' possibile conoscere i valori dell'acqua? Dopo circa quanto tempo muoiono i neon?
Sarebbe utile all'atto dell'acquisto farsi dire dal negoziante in che acqua tiene i pesci, perchè se le differenze sono grandi (come potrebbero essere da acqua di rubinetto ad acqua per discus) la normale procedura di acclimatamento potrebbe non essere sufficiente.
se ti devo dire la verità io usa acqua di rubinetto trattata ovviamente con i specifici prodotti... in quanto nn ho mai avuto problemi con i pesci.. cmq per quanto riguarda i valori dell'acqua di preciso nn so risp in quanto nn li controllo spesso, e forse sbaglio. di solito li controllo il giorno dopo al cambio parziale dell'acqua, e se noto dei fattori strani come magari ph alto ecc. provvedo con le giuste misure.. fortunatamente vivo in una zona con un acqua ke nn ha un ph alto di sè, ed è x questo ke uso quella del rubinetto. mi capita ke i neon cmq muoiano tipo anke sole 2 h dopo averli acquistati... ciao ciao
valerio84 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,13176 seconds with 13 queries