Ehm, non ti conviene!! Strage praticamente assicurata, a meno che non ti metti a fare il piccolo chimico (sconsigliatissimo, fra l'altro!!)
Comunque si, il mio non era un tentativo di OTRAC, più che altro ho pensato che con aggiunta degli acidi umici contenuti nella torba i pesci si sarebbero sentiti più a loro agio... Diciamo poi che la torba (a meno che non ne si usi una quantità industriale) non abbassa proprio di tanto, al limite un 0,5 gradi se è proprio molto molto acida...
Ah, e comunque hai ragione, in ambiente acido la carica batterica ha un brusco abbassamento, uno dei due scalari black infatti con le solite scaramucce amorose si era ferito contro una radice, e aveva una brutta "riga" (che sul nero non vi dico quant'era orrenda...), tant'è che temevo di dover interrompere il tutto per fare una cura d'emergenza... ma la torba ha risolto tutto, tempo 3 giorni e praticamente non si vedeva più nulla! -05
Io già mi sognavo la notte ciuffi di fungosi lungo tutto il fianco del poverino...
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)