|
quoto 4Angel.. io addirittura sto avendo dubbi se mettere i cardinali anche se sicuramente metterò un grppetto di giovani scalari..
però da come hai detto "coppia di scalari giovani" non so perchè ma mi sorge un dubbio: non vorrai mica prendere due piccoli scalari ( tipo grandi come una moneta da 2euro )a caso e sperare in una coppia?
noperchè questo comporterebbe dei problemi:
- innanzitutto da piccoli non si decifra neanche con un miracolo il sesso, quindi rischieresti di prendere due esemplari dello stesso sesso
- anche se riuscissi a prendere un maschio ed una femmina: gli scalari sond ei romanticoni, decidono loro di chi innamorarsi..
quindi:
- o prendi un gruppetto di 6/8 piccoli, formata la coppia spontaneamente dai via gli altri
- o prendi una coppia già formata. ma su questa opzione io rifletterei bene, perchè per prenderla ti devi fidare molto del tuo negoziante, per essere sicurop che sia realmente una coppia e che sia affiatata..
io man mano che sto conoscendo il mio negoziante sto propendendo più per la seconda opzione.. ma non ne sono ancora sicura.
comnque a te la scelta: se vuoi gustarti anche le fasi dei giovani scalari in branco, nel tuo litraggio potresti mettere tranquillamente 6/8 piccoli, e tentare anche con i cardinali ( mettendoli ovviamente prima degli scalari), se invece poi non te la senti di dar via gli esclusi dalla coppia ( motivo per cui forse io opterò per la seconda possibilità ) allora ti conviene prendere una coppia già formata, ma prima di spendere un patrimonio per prenderla, vai da un negoziante che veramente sia affidabile, e prima di prenderla comunque osservane a lungo il comportamento..
auguri per la tua vasca!