Discussione: deposizione ocellaris
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-02-2008, 12:18   #11
artom
Ciclide

L'avatar di artom

Città: milano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
forse ce la faccio se mi arrivano lunedì o martedì....il problema è che di notte qualcosa fa sparire le uova e ogni giorno ne mancano alcune...in pochi giorni spariscono del tutto, cosa potrebbe essere? in vasca ho come possibili indiziati:centropyge bicolor, penso sia possibile che le trovi appetitose ma non l'ho visto mai nemmeno puntarle e di notte dorme come tutti gli altri pesci e i pagliaccetti difendono strenuamente le uova tanto che il maschio s'è beccato due bisturate dal chirurgo, che potrebbe essere l'indiziato num 2)...come altri pesci ho una crysiptera e un altro ocellaris solitario e credo proprio che loro non centrano nulla. I gamberi (2 grabhami e 2 wurdemanni) sono molto attivi di notte e non so se siano loro o le lumache notturne che escono a milioni, ma penso che si nutrano di alghe. Poi c'è tutta la fauna per così dire "autoctona" cioè le miriadi di copepodi, misys, vermi e tutto ciò che si genera spontaneamente in acquario, ma non capisco cosa faccia sparire le uova! -04 Poi vorrei sapere se fosse possibile prelevare le uova e portarle alla schiusa senza l'ausilio e la protezione degli adulti....per il resto se non riesco ad avere i rotiferi in tempo comunque tra venti giorni dovrei avere un'altra covata anche più numerosa se ho ben capito, sono come i gamberi fatta una schiusa ricominciano a produrre uova....
artom non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10909 seconds with 13 queries