Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-02-2008, 20:21   #15
Ecthelion
Guppy

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Hai ragione. Però...
L'acqua RO, purtroppo, non è pura. Comunque la membrana non filtra tutto. Ho trovato sul sito di acquaportal un articoletto dove si mostrava come un'acqua RO di un acquedotto tipo quello di Milano sia comunque ancora scarsamente ionizzata...roba di pochi mg/l...
Il tipo di resine e di impiantino che ho acquistato dalla forwater, è posto in cascata ai generici filtri RO, per rimuovere completamente ogni ione disciolto. E' usato per fare acqua da laboratorio. Uno step in più all'acqua RO.
Nel mio caso, avendo un acqua di partenza, quella dell'acquedotto di Milano, piuttosto dura, otterrei un'acqua RO che, praticamente, è uguale ad una specifica acqua minerale, che ha un residuo fisso di 60 mg/l e che costa 0.07 euriz al litro; dunque, decisamente conveniente. Le resine della forwater trattano 3000l di acqua (circa) a litro di resine. Un litro di resine costa 15 euro circa. Facendo un approssimativissimo conto, dovrebbero durarmi almeno un anno di cambi.

Provo questa soluzione...se non funzionerà...cambio....altrimenti è una possibilità per preparare l'acqua...alternativa alla sola RO.

Da qui l'idea di deionizzare acqua minerale e indurirla.

Il dubbio nasce poi dall'uso di CaCl2...questo cloruro...??

Ciao
Ecthelion non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,28288 seconds with 13 queries