Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-02-2008, 19:48   #6
Riccio79
Moderatore

L'avatar di Riccio79

Città: Belgioioso
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 72 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Per quanto riguarda l'illuminazione, su consiglio di un commerciante, non ho aspettato 1 mese

E questo purtroppo è il primo errore... le alghe che hai dovrebbero essere filamentose...e purtroppo accendendo la luce e non aspettando il mese di buio le hai aiutate a proliferare, ora ti ci vorrà un po' per estinguerle...e forse, ma aspetta consigli dai più esperti di vasche grandi, sarebbe oppurtuno ridurre ancora il fotoperiodo....

Quote:
il primo è che non riuscivo a tenere ferme le rocce (ci ho combattuto fino a qualche giorno fa) quindi mi hanno dato una mano a fare da appoggio.
il secondo è un motivo puramente estetico...
Purtroppo la sabbia in maturazione è molto sconsigliata, è ovvio che esteticamente la vasca sia più carina con la sabbia, ma questa si riempirà dei detriti e sedimenti rilasciati dalle rocce e diventerà un enorme accumulatore di nitrati e fosfati, il mio consiglio è quella di rimuoverla e, a vasca matura (intendo tra qlc mese) e stabile ne potrai inserire una spolverata.....
Non hai risposto però alla domanda, le rocce poggiano sul vetro o sulla sabbia?

Il dubbio sul movimento in superficie mi è venuto guardando le foto, quindi magari mi sono sbagliato....o magari per far la foto hai spento le pompe!!
Ma che tipo di Koralia sono quelle?
Riccio79 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10037 seconds with 13 queries