|
|
Quote:
|
L'Ambiente100 è un 170litri netti, non LORDI!
|
Di solito è prassi comune parlare (per le vasche) di capacità LORDA, se fai una cosa diversa specificalo invece di aggiungere, poi, faccine strane ...
Detto questo: Io metterei La coppia di scalari (se punti alla riproduzione), gruppo di caracidi (occhio alla possibile predazione degli scalari) ed i Corydoras ...
170 litri che sino lordi o netti non cambia così tanto ... ai bei tempi (andati) in vasche di quella cubatura ci "tiravo su" gli avannotti!
Le piante adesso: per i pesci che allevo (grossi ciclidi, grossi loricaridi per la più parte. ALcuni oltre i 40 cm di taglia) le piante sono ... cibo e/o, in alternativa, un "fastidio" per tanto
NON me ne curo più di tanto. quelle robuste crescono (anubias, microsorium, cryptocorinae) le altre ... un pò meno, TUTTO QUI!!!
Per finire gli Ancistrus ho avuto esemplari che le rovinavano altri che no (la più parte) adesso sto crescendo otto giovanili (di Ancistrus appunto) e non tocca nulla nessuno, in caso riscontro (meglio ho riscontrato) il problema quando crescono (e ripeto NON sempre).