|
Il pesce è passato a miglior vita!
Comunque vorrei capire cosa ho sbagliato! Ho iniziato l'allestimento dell'acquario il 28 Dicembre, dopo circa una settimana il negoziante mi ha detto che potevo metterci i pesci e ci ho messo 2 Rasbore, 2 serpentelli (Acanthophthalmus kuhlii), 2 Hemigrammus ocellifer e 2 tetra neri.
Per circa un mese ho lasciato tutto così e ho fatto regolarmente le analisi con i reagenti e devo dire che c'è stato il picco dei nitriti e miracolosamente i pesci non sono morti!Dopodichè i valori si sono stabilizzati e il 25 gennaio ho aggiunto il pesce pulitore e un'altro pesce di cui non riesco a trovare il nome (cmq è di fondo e è ha una lunga striscia nera lungo tutto il corpo)!Visto che l'acqua stava bene dopo una settimana ho aggiunto 4 neon e per finire il 17 Febbraio ho aggiunto altri 4 neon!
Poi il 18 ho cambiato l'acqua aggiungendo il biocondizionatore in modo sbagliato senza aspettare 24 ore (perchè non lo sapevo)!
Dopo il cambio dell'acqua l'ho analizzata ed era tutto ok, poi ho rifatto le analisi dopo che il pesce è morto e i nitriti sono aumentati e sono arrivati a 0,1 mg/L!
Per il resto è tutto ok: T=24°C; Ph=7,5, Kh=4 .
Il filtro è composto da una spugna, dai cannolicchi e dai carboni che ho appena cambiato!
Spero di avervi dato tutte le info utili, ma a questo punto credo di aver sbagliato a mettere il biocondizionatore direttamente nell'acquario, solo che non capisco perchè non ha fatto male agli altri pesci!
|