|
Dunque l'orientamento delle pompe è praticamente opposto l'una rispetto all'altra, una l'ho posizionata in modo da mandare il flusso più in basso in quanto sulla parte superiore agisce anche con una certa forza la pompa di risalita che mi garantisce il movimento superiore. le pompe sono alternate ogni 6 ore con 1 ora di sovrapposizione, inoltre ho messo una piccola pompa da 300lt/h visibile in foto per smuovere l'acqua in superficie.
Come movimento in vasca non dovrei essere messo male...
Per quanto riguarda l'illuminazione, su consiglio di un commerciante, non ho aspettato 1 mese, ma solo 10 giorni e sono partito da 2 ore a salire... in effetti ho avuto comparsa di alghe...
quelle che mi preoccupano di più sono quelle che formano una patina verde sule cime delle rocce (si notano in foto). Inizialmente credevo fossero cianobatteri, ma ho visto foto in giro e non mi sembra che ci assomiglino. Cmq mi fanno sta patina verde smeraldo e fanno le bollicine...
Per la sabbia invece, l'ho messa per due motivi principalmente...
il primo è che non riuscivo a tenere ferme le rocce (ci ho combattuto fino a qualche giorno fa) quindi mi hanno dato una mano a fare da appoggio.
il secondo è un motivo puramente estetico...
|