Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-02-2008, 12:03   #5
alessandros82
Imperator

L'avatar di alessandros82

Città: Milano Milano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 6 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 4/100%

Annunci Mercatino: 0
Figurati..le misure come sono? 100x??x??
Quote:
Se un domani volessi anche qualche corallo duro dovrei cambiare tutta la plafo o solo i tubi?
Devi cambiare la plafoniera..per i duri devi avere da minimo 6 tubi a 10/12 tubi t5 dipende anche dalla profondità della vasca..
Quote:
Il mio acquario purtroppo è sviluppato in lunghezza...ovvero è lungo 100cm ed è strettino...ho letto che per un acquario di barriera ci vorrebbe più profondo per far arrivare la luce in maniera più uniforme sui coralli...ma per il momento voorei poter utilizzare questa vasca...
l'acquario che hai nasce per un dolce..la luce sulla profondità non centra niente..il problema nelle vasce strette è creare una rocciata gradevole..e in 40cm è difficile mettere 20Kg di rocce ma se 6 bravo riesci a fare qls di decente..
Quote:
Quindi il chirugo non lo posso mettere nemmeno avendo la lunghezza da te indicata?
..come si gira un pesce lungo mino 10 cm in una vasca da 30/40cm di profondità dove per 3/4 è piena di roccia????lascia stare davvero morirebbero tutti quelli che metti entro un paio di settimane, ti ho detto dimenticateli e vai sui centropyge che ce ne sono di stupendi, vedi loriculus..
Quote:
Per le rocce ora darò un occhio al sito...ma....qualitativamente che diffrenze ci sono tra roccia e roccia?
La qualità delle rocce si vede a occhio, certo un neofita fatica a riconoscerle ma è per questo che ti ho indirizzato lì dove mi fido al 99% che mi manda rocce di qualità..la differenza tra fiji/indonesiane/heliopora e che le prime hanno più "colore" calcaree rosse viola ecc.. e hanno delle forme piatte e tozze adatte per costruire la rocciata, le heliopora sono molto leggere di conseguenza possono contenere più batteri ma hanno forme bizzarre e difficili da inserire in una rocciata, le si usano solitamente per fare magari la base di una rocciata..
Quote:
Ora sto leggendo oltre che il forum anche il libro "ABC dell'acquario marino di barriera" di Alessandro Rovero...
benissimo..tieni conto che quel libro ti da un'infarinatura, non prendere tutto alla lettere perchè vecchiotto come libro ci si è aggiornati nel frattempo..quindi + che altro leggi il sito..
Quote:
Vi terrò aggiornato pèasso passo tramite questo 3d ed inseriro anche le foto a partendo dal montaggio della plafo...
bravo..

Page generated in 0,26172 seconds with 13 queries