Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-02-2008, 11:35   #164
ik2vov
Imperator
 
Registrato: Nov 2002
Città: Milano
Azienda: Aquatronica - Forwater
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: Aquatronica - Forwater
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: ma saranno affari miei???
Età : 56
Messaggi: 9.719
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a ik2vov Invia un messaggio tramite MSN a ik2vov Invia un messaggio tramite Yahoo a ik2vov Invia un messaggio tramite Skype a ik2vov

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da tommyh
Gilberto....si è capito il tuo pensiero benissimo....ma....non credi che sia un prodotto troppo costoso per doverci andare a smanettare sopra?
Nel senso.....se io spendo 750€ per un prodotto,questo deve funzionare anche da solo senza il mio intervento...senza la mia ingegnosità e senza che io ci debba spendere altri soldi sopra comprandogli pompe adeguate o rubinetti a sfera del 40 in uscita.
Con 750€ che uno gli da non credi che queste cose le possano e debbano fare le case costruttrici?
Tommyh, posso concordare sul fatto che il prezzo sia elevato per un prodotto sul quale smanettare come su un prodotto sul quale non smanettare..... ma non ho mai fatto un discorso legato al prezzo.... il prezzo era differente quando lo vendevano in TW o Cina ma non andava bene comunque.....
Poniamo il discorso diversamente..... ti piace quell'oggetto? sei disposto a spendere quei soldi per quel prodotto? sei disposto a "smadonnare" per capirne il funzionamento e quindi farlo andare al meglio? se le risposte sono "SI" allora comperalo, altrimenti vai su un prodotto "consolidato"....
Da qui a breve mi vedrai suggerire sempre piu' un prodotto CINESE, i Reef Octopus, costano poco e sono delle copie dei Deltec vecchi.....
Quote:
Non credo che sia giusto che noi siamo quelli che devono sempre testare i prodotti e spesso risolvergli i problemi per farli funzionare.E chi ci paga? Perchè tutti i costruttori ormai nel nostro campo fanno così? Forse perchè li abbiamo abituati così e non si preoccupano delle conseguanze?
Perchè prima di mettere in commercio il kz non hanno risolto i problemi? Perchè prima lo davano con il rubinetto e ora no? Perchè prima la pompa se si fermava ripartiva e ora no? Forse potevano fare piu test?Forse potevano modificarlo loro?
Tommyh, vero quello che scrivi, ma secondo te la risposta quale puo' essere?
Per me solo una.... ed e' quello che ho scritto sopra.... acquistare i prodotti "certifcati" se non si vuole "smadonnare".....
Quote:
E' vero è un ottima idea e pure alternativa ai classici skimmer ma è quasi un idea per ora.Se tu lo modifichi e lo fai funzionare mica ti pagano per aver risolto i loro problemi sul prodotto? Non vi stanno pagando per testarlo!!!
Vero, ma e' una scelta il farlo o meno.... non ho visto nessun venditore con la pistola in mano costringerti a comperarlo..... puoi comperare altri 100 prodotti......
Quote:
Se tu compri una macchina per esempio te la danno funzionante.Non ci devi mettere le mani sopra per farla funzionare bene.Si puo accostare come esempio, visto il rapporto di prezzo nei relativi mercati,comprare questo skimmer e un Porche.Tutti e due sono tra i top nelle loro categorie ma sul Phorche non ci metti le mani sopra quando esce dall'autosalone (perchè funziona alla grande)mentre sullo skimmer sei quasi costretto se no non funziona.
In generale nel nostro campo (aquariofilia) ci sono case che mettono in commercio prodotti senza testarli....e spesso senza neanche un idea del perchè non funzionano.Alle case interessa solo vendere? Forse..... -28d#
Con questo non dico che sono tutte uguali, ci mancherebbe,ma dico che ce ne sono troppe diciamo.... senza scrupoli che mettono in commercio prodotti che secondo me dovrebbero essere testati con piu professionalità per poter dare al cliente un prodotto valido e funzionante sempre in ogni condizione.
Qusta è la mia idea! Sarò rompipalle e pignolo ma la penso così!!!
Non e' questione di essere pignolo o rompipalle, quello che scrivi e' veo ed e' rigirabile su di una quantita' di prodotti ampia........... ma e' questione di scelte..... se sei disposto lo comperi, altrimenti no....

Ciao
__________________
Gilberto Hassan
---------------------------------------------
La classe non e' acqua............ sciapa, e' salata!!!!!!!!!!!!

The opinion of one man is only as good as his experience. - Joseph Bates

Per aggiungermi a MSN ik2vov@hotmail.com
ik2vov non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13933 seconds with 13 queries